Benvenuti a Lucerna

Negli ultimi anni il cantone di Lucerna ha di continuo ridotto gli oneri fiscali. Di questo modo le imposte per le società, se comparate con la media svizzera, sono assolutamente competitive ed il cantone di Lucerna è al uno del primi posti per quanto riguarda la Svizzera. Per le persone con reddito medio sono le imposte invece un pó più alte. Questo alla fine è dovuto non solo dalle prestazioni centrali che il cantone di Lucerna è obbligato a versare.

Gli oneri fiscali non sono peró l’unico criterio per la scelta della residenza, del luogo di lavoro o per la scelta della sede di un’impresa. Il cantone di Lucerna offre una serie di convincenti argomenti per i quali esso è un cantone attraente per la scelta di residenza e di lavoro.

Willkommen in Luzern

  • Vivere e lavorare dove altri trascorrono le proprie vacanze, nel mezzo di paesaggi affascinanti, situati in un ambiente intatto.
  • Abitare in quartieri residenziali, strutturati in ampietà ragionevoli – in campagna o in pittoresce cittadine – oppure nei vivaci, ma mai fastidiosi centri, e tutto questo a prezzi, che altre regioni non sono in grado di offrire.
  • Vivere nel centro della Svizzera e allo stesso tempo essere connessi col mondo intero: Nei pressi della più importante autostrada che connette il nord e il sud dell’Europa, poter usufruire dei ben collegati mezzi publici ed essere situati non lontano dall’aereoporto di Zurigo.
  • Approfittare di una straordinaria offerta formativa, ovvero di istituti tecnici professionali per molteplici campi professionali, scuole secondarie superiori, sei scuole universitarie professionali per tutti i campi professionali ed un'Università moderna ed in sviluppo.
  • Servirsi di un sistema sanitario eccezionale e di amplie prestazioni sanitarie, in caso di malattia.
  • Giovare di molteplici possibilità per il tempo libero: musica, cinema, teatro, cabaret. Visitare musei di fama internazionale oppure assistere a concerti di rinommati artisti in una delle sale da concerto che è tra le migliori al mondo.
  • Ed infine: Lucerna fornisce un' assistenza orientata verso i clienti, un' amministrazione poco burocratica ed ha messo in atto procedure trasparenti e semplici. Inoltre offre volentieri aiuto ai suoi abitanti ed alle lì situate società.

Questi potrebbero essere dei buoni motivi per la scelta del canton Lucerna come luogo di residenza e di lavoro.